Ciao, sono la Killer del Pelo,
anche se l’Istituto è chiuso perché siamo in zona rossa,ma la mia lotta contro i peli non si ferma!
Il blog di oggi serve per illustrare come combattere i peli senza il nostro aiuto, ma darvi abbastanza informazioni per eliminarli direttamente voi!
I metodi da utilizzare si dividono in base:
- al quantitativo dei peli che si ha e quali si vogliono eliminare
- se sono state fatte sedute di laser o meno
- dalla sensibilità della pelle.
Analizziamo punto per punto:
Il quantitativo di peli fa molta differenza soprattutto se dobbiamo eliminare i peli dell’inguine!
Abbiamo il “caso cespuglietto” lasciato crescere per i mesi invernali e con l’arrivo della primavera vogliono liberare la zona, in questo caso per evitare irritazioni elevate comprate una CREMA DEPILATORIA delicata ed eliminate tutto…le radici in inverno si saranno fortificate.
Però prima di usare la crema accorciateli con un rasoio altrimenti non vengono via!
Se abbiamo un inguine curato mensilmente ed i peli sono pochi, potete valutare il simpaticissimo Silk-Epil che vi ricorderà quanti peli avete ma soprattutto a ciascuno darete un nome perché è veramente fastidioso.
Se avete fatto il laser o siete durante il percorso solo LAMETTA e verso il pelo per non stimolare troppo la crescita!
La valutazione della ceretta fai da te sempre delicata! Se volete eliminare i peli che fuoriescono dallo slip fatelo ma addentrarsi nella zona più intima bisogna avere coraggio e saperlo fare perché basta uno strappo sbagliato che ce lo si porta dietro con i segni per molto tempo!
La differenza nella depilazione è anche per quanto riguarda le gambe!
Le gambe che hanno peli incarniti prima di qualsiasi depilazione devono fare scrub, peeling o gommage chiamateli come volete ma serve per eliminare lo strato spesso della pelle e dare la possibilità ad i peli ad uscire…ma soprattutto
NON SCHIACCIATELI COME BRUFOLI
che vi rimangono i segni e le croste.
Eliminati i peli incarniti potete utilizzare la cera fai da te controllando i versi del pelo altrimenti li spezzate e dopo tre giorni siete pieni di nuovo oppure l’amico Silk-Epil se sono pochi.
Non amo la lametta sulle gambe ma se derivate da cerette continue e fatte bene i peli sono educati perciò non si creano danni!
Per chi effettua il percorso laser, vada di lametta se necessario!
Veniamo alla depilazione delle ascelle…bandita la ceretta fai da te!!!
La zona ascellare oltre ad essere scomoda nello strappo è molto delicata e possono irritarsi le ghiandole e venire facili peli incarniti ed avere l’ascella pulita dai peli e brufoli e croste non è proprio bello da vedere!!!
L’ascella fatevela con la lametta o con la crema depilatoria e appena possibile fatela trattare dalle professioniste!
In estate è la zona più in vista e con il sudore già si creano irritazioni una pelata o macchia dalla ceretta fai da te proprio non ci sta!
Facendo il laser il problema si risolve …infatti oltre l’inguine ed i baffi sono le zone che consiglio di più!
La depilazione al viso…ecco questa bisogna curarla soprattutto le sopracciglia!
Mantenete pulita la zona lontana dalla forma sfilando il pelo con la pinzetta e cercate di non spezzarle nel farle uscire, per evitare di far rimanere il puntino nero che dopo tre giorni è già un pelo lungo. La ceretta alle sopracciglia è difficile basta un attimo per rimanere con un MONOCIGLIO!!!
Quante volte vedete l’alone scuro sulle donne sopra alle labbra soprattutto in estate, molto spesso è derivato da cerette fatte male ed è rimasta la macchia!!!
In questo periodo che siete in quarantena e single usate la mascherina come scudo altrimenti andate di crema depilatoria che appena riapriamo vi sistemiamo come si deve senza segni!
Queste sono piccole accortezze che si possono usare ma il mio compito è eliminare il pelo in modo definitivo e temporaneo
MA SEMPRE NEL MODO CORRETTO!!!
La consulenza del pelo è GRATUITA presso Elegance Hair & Beauty con me “la Killer del pelo” e il mio Team serve per consigliarti il percorso più giusto adattato sulla tua struttura del pelo e per soffrire il meno possibile con una durata nel tempo maggiore!