Ciao sono la Killer del Pelo,
ed oggi vorrei approfondire il discorso sopracciglia sia per Donna 👩🦰 sia per uomo👨🏻!
Fare una semplice sopracciglia sembra facile MA non lo è!
Io la nomino la CORNICE degli occhi e non si può avere un bello sgurado senza averla perfetta!
In questa epoca di mascherine l’unica cosa con cui possiamo comunicare è lo sguardo:
😩se siamo tristi
😉se siamo complici
🤨se siamo arrabbiati …
Il nostro sopracciglio segue la nostra mimica facciale perciò deve anche evidenziare e valorizzare il nostro sguardo, tanto da arrivare ad ammaliare e comunicare solo con gli occhi!
La sopracciglia può essere definita in vari modi ed oggi vi illustrerò alcune azione che potete effettuare voi da casa e altre presso il nostro istituto Elegance Hair&Beauty.
Passo 1: Come creare una forma adatta all’occhio
Prima di eliminare peli senza capire cosa e come diventerà la nostra sopracciglia mettetevi davanti allo specchio e osservatele bene!
Linea 1 : Prendete una matita o una base di un pennello sottile ed appoggiatelo al lato della narice verso la fronte…
quello è circa il punto di partenza del vostro sopracciglio,
linea 2 : Poi sempre con la stessa matita tenete appoggiare la base alla narice e andate verso la fine dell’occhio verso l’orecchio…ecco quella è la fine della vostra sopracciglia.
Cercare di capire la partenza e la fine ci aiuta a valutare deve mancano i peli ed evitare i accorciarle troppo creando un disegno “mozzato”!
Linea 3: Prendete la matita appoggiatela sempre di fianco alla narice e poi prendete come riferimento l’iride dell’occhio questa è l’altezza del sopracciglio….
MI RACCOMANDO GUARDATE AVANTI ALTRIMENTI VIENE STORTA!!!
Questa è la parte più difficile perché la maggior parte delle persone hanno pochi peli e magari solo in una sopracciglia perciò guardate l’altezza di entrambe e poi valutate se eliminare dei peli o disegnarle con la matita.
Linea 4: Sempre con la matita cercate di creare una linea immaginaria dall’inizio delle sopracciglia e la fine per evidenziare se la lunghezza e la partenza sono pari. Anche questa situazione capita raramente ma è sempre un’indicazione per capire come dovrebbe diventare alla fine della depilazione!
passo 2: Disegnare entrambe le sopracciglia con la matita
Per ottenere il risultato seguendo i riferimenti delle 4 linee. Usare una matita con la punta sottile e fare tratti delicati costruendo un disegno che ci servirà per determinare quali peli eliminare e quali far crescere.
Passo 3 : Eliminare i peli con la pinzetta sfilando il perlo senza fretta.
Se sentite TIC quando sfilate avete spezzato il pelo e molto probabilmente si vede un puntino nero
…ecco quello tra 3 giorni è già fuori a rovinare le vostre belle sopracciglia!
Osservate il pelo e sfilatelo nel suo verso
Se abbiamo un inguine curato mensilmente ed i peli sono pochi, potete valutare il simpaticissimo Silk-Epil che vi ricorderà quanti peli avete ma soprattutto a ciascuno darete un nome perché è veramente fastidioso.
Se avete fatto il laser o siete durante il percorso solo LAMETTA e verso il pelo per non stimolare troppo la crescita!
La valutazione della ceretta fai da te sempre delicata! Se volete eliminare i peli che fuoriescono dallo slip fatelo ma addentrarsi nella zona più intima bisogna avere coraggio e saperlo fare perché basta uno strappo sbagliato che ce lo si porta dietro con i segni per molto tempo!
(A) il pelo va verso in alto (centro fronte)
(B) il pelo è obliquo quindi tirare verso l’esterno
(C) la coda tende a scendere e verso l’estero
Consiglio: NON USATE LA CERETTA DA SOLE, SE LA PELLE NON VIENE TIRATA BENE O OPACIZZATA PRIMA DELLO STRAPPO LA PELLE PUO’ BRUCIARSI E LASCIARE MACCHIE O ALONI CHE POTREBBERO RIMANERE PER DEL TEMPO!!!
Se fosse così facile avremmo tutte/tutti sopracciglia perfette ma non tutti riescono ad ottenere un buon risultato senza il nostro aiuto!
Ci sono sopracciglia in alcuni punti più chiare di altri, perciò, un modo veloce e professionale che effettuiamo in Elegance Hair & Beauty è la
COLORAZIONE DELLA SOPRACCIGLIA!
La tecnica Hair seleziona il colore adatto per la pelle considerando anche il colore dei capelli e crea un effetto naturale per uniformare il colore e valorizzare lo sguardo.
Se nelle sopracciglia mancano dei peli e la forma è imperfetta abbiamo due modi per migliorarla:
- Il BIOTATTOO che consiste nel disegnare con l’henné la sopracciglia in modo che per ½ settimane rimanga sempre in ordine senza ritoccarla con la matita oppure per chi vuoi un risultato più duraturo
- Il TATUAGGIO DELLE SOPRACCIGLIA . Questo servizio viene effettuato da una ragazza del Team della Killer del Pelo di nome Anna Koto guardate i suoi lavori sulla sua pagina ed immaginate come potrebbero essere le vostre sopracciglia. Guarda @koto.anna
Se le sopracciglia fossero lunghe e capricciose che si girano da tutte le parti allora il trattamento giusto sarebbe LA LAMINAZONE DELLE SOPRACCIGLIA!
Non sempre il metodo migliore è quello di tagliarle perché potrebbero rendere le sopracciglia scarna cioè poco piena e creare dei buchi. La laminazione imposta una linea ai peli più lunghi, obbligandoli a rimanere all’interno delle sopracciglia senza uscire dalla forma.