fbpx

 Ti sei mai chiesta/o di che pelo sei?

Questa domanda è importantissima se dobbiamo eliminare il nostro pelo in modo corretto e duraturo. In qualsiasi modo vogliamo fare la nostra depilazione dobbiamo partire dalla conoscenza del nostro Nemico “Pelo”.

Per renderla più chiara e simpatica vi confronto i PELI ad i vari tipi di cioccolato che ci sono in commercio.

Di varietà di cioccolato ce ne sono molti e ciascuno di noi possiede gusti diversi, perciò, se ciascun pelo fosse una barretta al cioccolato sarebbe diviso IN 4 GUSTI:

BIANCO come il CIOCCOLATO BIANCO

ROSSO come CIOCCOLATO AL CARAMELLO

CASTANO come IL CIOCCOLATO AL LATTE

NERO come il CIOCCOLATO FONDENTE

Il CIOCCOLATO BIANCO

È un cioccolato di un unico colore… come non ricordarsi della buonissima barretta Nestlé Galak!

Questa rappresenta un pelo BIANCO, perciò, senza altri componenti all’interno del nostro fusto e ha queste caratteristiche: al tatto è duro, rigido, spesso e trasparenti ma in mezzo ad altri peli scuri risaltano molto evidenti.

La maggior delle persone questo pelo lo eliminano con la pinzetta e si ritrovano anche una piccola goccia di sangue dal vuoto che lascia il suo bulbo all’interno della pelle.

Qualsiasi metodo di depilazione lo ELIMINA ma non laser! L’ultimo metodo fallisce su questa cioccolata, il rischio è solo di bruciare e non avere risultati tranne alcuni casi.

Il CIOCCOLATO AL CARAMELLO

è un cioccolato di 2 colori, esterno scuro e all’interno rosso. Ah… la Barretta Sneakers

Questo rappresenta due tipi di pelo che possiamo incontrare. Il Pelo castano con ancora della melanina o il pelo castano quasi rosso.

Il pelo castano ha la caratteristica di possedere melanina ed assomigliare ad un pelo normale perciò morbido; invece quello rosso che non possiede melanina assomiglia ad un pelo bianco quindi pare  rigido e duro.

Eliminare questi peli  con delle  depilazioni classiche sono i modi più semplici, ma i peli duri rischiano di spezzarsi per questo si consiglia un metodo depilatorio  delicato come la brasiliana che sfila il pelo non creando strappi e doppie crescite.

Il pelo castano quasi rosso, come per i peli bianchi, non ottiene risultati con il laser  sempre per la motivazione della melanina; ma se un pelo è misto si può trattare? si, ma il risultato è una diminuzione di pelo non l’eliminazione.

IL CIOCCOLATO AL LATTE

è una  composta dal cioccolato e latte.

Chi non conosce le tavolette al latte della Lindt?

Queste ricordano i peli castani, quelli “normali” che ritrovi nella maggior parte delle clienti; in  alcune parti sono un po’ più chiari in altre zone più scuri, ma entrambi contengono melanina, perciò, hanno uno spessore trattabile.

Questo pelo può essere eliminato con tutti i metodi di depilazione: Pinzetta, silk epil, ceretta classica, ceretta brasiliana e con il laser che con  poche sedute li stermina!!!

L’attenzione però non deve essere sul pelo ma sulla tipologia di pelle che abbiamo.

Se la pelle è delicata avverranno più irritazione e peli incarniti e la durata della nostra depilazione sarà bassa, con irritazioni e con dei fastidi nella crescita del pelo.

Il laser elimina facilmente questi peli e li assottiglia già dalle prime sedute facendo dimenticare di depilarsi alle clienti.

 

 

IL CIOCCOLATO FONDENTE

è una cioccolata tutta nera ancora meglio se EXTRA fondente …ah La Novi

Questo cioccolato rappresenta i peli neri e la maggior parte di chi possiede questi “tronchi”, odia i peli con tutto il cuore perché li ha ovunque.

Chi effettua depilazioni classiche su questi peli è sempre dietro a depilarsi, perché il quantitativo e lo spessore di questo pelo creano doppie crescite, irritazioni, peli incarniti e quell’effetto di alone scuro sulla pelle anche se abbiamo appena fatto la lametta.

Queste persone sono perfette per il laser!!!
Di melanina all’interno  del pelo nero  ne hanno da vendere ed è l’unico modo di essere in ordine con i peli nel tempo.

Perciò dopo aver parlato di tutti questi tipi di cioccolato riusciresti a stabilire che barretta di cioccolato sei?

Dopo tutto questo parlare di dolci io adesso mi vado a fare una bella cioccolata calda perché sono golosa e freddolina ….

Ma tu prenota il tuo test del per gratuito con la Killer del pelo ed insieme capirete come combattere il nemico comune  il  “PELO”.

Clicca e scopri in cosa consiste il test del pelo

condividi
error

CONDIVIDI