fbpx

Quanto dura la ceretta?

Ciao sono la Killer del Pelo,

ed oggi vorrei farti capire alcune cose sui tuoi peli!

Questa frase è la più ripetuta durante la consulenza del pelo:

Ho fatto la ceretta la scorsa settimana ed ho già i peli!La ceretta non mi dura!!! Cosa posso fare per avere la gambe più lisce più a lungo?

Per capire questo bisogna seguire il mio motto:

Per combattere il nemico bisogna prima conoscerlo e studiarlo poi gli si può dichiarare guerra!!

Tutti i nostri peli possono essere eliminati ma il risultato e la durata dipende molto dal metodo utilizzato per eliminare il pelo.

Iniziamo capendo lo scopo dei peli:

  • servono per proteggerci  esempio le sopracciglie impediscono al sudore di andare negli occhi
  • ci tengono reattivi ovvero sono recettivi ,più sensibili del tatto delle mani
  • sono termoregolatori ci proteggono per quello che possono fare dal freddo
  • esteticamente NON SERVONO A NULLA perciò è il motivo cui nella nostra comunità ormai li togliamo quasi tutti.

 

Dove sono i peli?

I peli li abbiamo in tutte le parti del nostro corpo , salvo nelle mucose perché non necessitano di protezione.

Vi indico qualche esempio:

le labbra sono circondate dai peli…maledetti baffetti ma all’interno non ci sono,

I palmi delle mani e dei piedi sono senza per farci avere una presa maggiore altrimenti il pelo creerebbe delle difficoltà nella presa degli oggetti ,

I capelli per esempio sono una protezione per la nostra testa, ma nulla ci vieta di colorarli, tagliarli e farli a nostro piacimento… però questo tipo di pelo nessuno vuole eliminarlo se non per necessità.

Ogni quanto crescono?

Ma tu sai cos’è il ciclo del pelo?

Bhe provo a spiegartelo in modo semplice con questo disegno:

mettere immagine del ciclo del pelo del volantino killer informativo

Il pelo nasce, cresce e muore e ben i 4 fasi con ciascun il suo nome:

Anagen Catagen Telogen e New Anagen

Di queste 4 fasi solo una rende una ceretta con una durata maggiore cioè la fase Anagen!

E come possiamo sapere quando è in questa fase per farla durare di piu?

Purtroppo è impossibile saperlo ci dorrebbe un’ecografia per vederlo!!!

Questa fase è quando il pelo è attaccato al bulbo pilifero ed eliminandolo bene SENZA STRAPPARLO è  il risultato di una ricrescita del pelo è di almeno 3 settimane prima di iniziare a pungere.

Le altre fasi sono di transizione cioè il pelo tende ad essere eliminato per lasciare il posto ad il pelo nuovo e così via.

In queste fasi i peli sono difficili da eliminare sia con cerette classiche che con il laser diodo ma non per la ceretta brasiliana o lo sugaring.

Il vantaggio di una ceretta brasiliana o di uno sugaring è quello della loro facilità di entrare nel canale del pelo e riuscire ad inglobare anche il pelo più piccolo o in mezza crescita e toglierlo.

Questo è il motivo per cui la ceretta brasiliana dura di più di quelle classiche!

Subentrando nel canale e pulendolo dai peli a mezza crescita, la pelle rimane più pulita per più tempo perchè il tempo che il pelo ci mette a ricrescere è maggiore perciò siamo lisce  anche per 4 settimane.

Ora che conosciamo il nemico vi indico alcune cose che ho imparato nel tempo e con l’esperienza:

Sei la cliente che ha sempre fatto la lametta ed inizia a fare la ceretta , sappi che il bulbo è con il tempo diventato più grosso e quando farai lo strappo , oltre a sentire MALE, quando il pelo fuoriesce lascerà un puntino rosso di sangue.

Perchè Il bulbo è cosi grosso che l’eliminazione ha creato una piccola lesione del canale che dopo poche ore si rimarginerà

Cosa sarebbe meglio fare?

Se il pelo è nero e duro… nconsiglierò sicuramente il laser diodo, non vale la pena soffrire tanto durante la ceretta per poi essere uguale o con qualche pelo in meno il mese dopo e riniziare a soffrire.

Sei una cliente che ha fatto sempre cerette da sola a casa?

Allora il metodo migliore è la rieducazione del pelo ovvero depilazioni di cerette brasiliane a tempi vicini per eliminare le doppie crescite create da cerette fai da te , per poi arrivare ad una pulizia anche di 4 settimane.

Sei una cliente che ha sempre fatto cerette ogni settimana dall’estetista come appuntamento fisso perché vuoi essere perfetta allora investi per la depilazione definitiva che elimini del tutto il tuo problema e anche il sapere quando dura.

Sei una cliente che ha sempre fatto cerette ogni settimana dall’estetista come appuntamento fisso perché vuoi essere perfetta allora investi per la depilazione definitiva che elimini del tutto il tuo problema e anche il sapere quando dura.

Sei una cliente piena di peli incarniti?

La prima cosa da fare è esfoliare la pelle cioè fare dei massaggini sulle gambe e sulle zone critiche con prodotti specifici per eliminare la pelle secca e far rigenerare la nuova.

Facendo così il pelo si trova una barriera meno spessa e riesce ad uscire senza creare brufoli oppure quei brutti pallini neri in rilievo.
Esfoliata la pelle e liberato il pelo si può avere una buona pulizia del peli perciò  settimane può arrivare a mantenere la depilazione ma è consigliato il percorso della rieducazione del pelo.

Ciascuna cliente ha le sue esigenze di tempo ma sopratutto ogni pelo deve essere trattato in modo diverso in base alla sua struttura e le cerette precedenti.

La nostra consulenza gratuita o test del pelo serve per garantire il servizio e la durata nella ricrescita del pelo oppure dell’eliminazione del pelo con il laser Diodo.

Prenota la tua consulenza al 3248128215 ed inizia a combattere i tuoi peli con me!!

Cosa scrivono della killer del pelo

condividi
error

CONDIVIDI