fbpx

Si può fare la depilazione in Gravidanza?

Per rispondere a questa domanda vi anticipo che oltre ad essere La Killer Del Pelo

sono anche mamma di due bellissimi figli, perciò vi parlo sia da mamma che da professionista contro il pelo.

Si può fare la depilazione in Gravidanza?

Questa domanda nasce spontanea soprattutto alla prima gravidanza.

La donna in questo stato tende ad essere molto protettiva e prudente ancora prima di avere il bimbo o la bimba tra le sue braccia, ed è normale voler fare solo cose che non possano nuocere al bebè.

Una donna in gravidanza passa tre fasi ed ogni fase è una nuova scoperta del proprio corpo e l’interesse per i peli cambia molto.

 

La prima fase è la scoperta, il momento che affianca i primi tre mesi, quelli in cui dici a pochissimi di essere incinta e sei attenta a tutto.

Questo periodo è molto delicato perché ha il più alto rischio di problematiche, perciò la futura mamma non è attenta ai peli ma ad altro

In questo primo trimestre, la maggior parte delle future mamme, continua con le sue abitudini, se si depilava da sola continua, magari con la lametta perché non ha voglia di sentire dolore oppure effettua la sua depilazione dall’estetista ma in modo molto basica.

 

Nella seconda fase c’è l’adattamento al nuovo corpo e alle nuove curve.

La pancia incomincia a far cambiare i movimenti, diventano più lenti e a volte ci si dimentica di depilarsi facendo crescere una piccola foresta sia nell’inguine che nelle gambe.

In questo secondo trimestre la voglia di curarsi aumenta.

La gravidanza rende la donna solare, raggiante e questa positività la porta a sentirsi più in ordine.

È difficile fare la depilazione a casa, i movimenti sono difficili e ci si stanca più facilmente.

L’estetista in questo momento diventa indispensabile!

 

Ci sono alcune donne che in gravidanza hanno una diminuzione nella crescita dei peli, soprattutto nelle gambe, oppure una crescita molto più lenta. Purtroppo ho anche incontrato altre future mamme che hanno avuto un aumento nella crescita dei peli soprattutto nel baffetto.

La depilazione consigliata in questo secondo trimestre è molto delicata, si cerca di eliminare qualche pelo nell’inguine in più proprio prepararsi al parto ma sempre senza soffrire troppo ecco perché il team della Killer del Pelo utilizza quasi sempre la ceretta brasiliana.

Nella terza fase si inizia veramente ad essere rotonde e gonfie.

Le mucose tendono a gonfiarsi e le gambe hanno più ristagno di liquidi, perciò, le gambe sono più doloranti.

Le gravide che hanno sempre fatto le cerette arrivano ad avere pochi peli sia nelle gambe che nell’inguine perché noi trattiamo mensilmente la cliente con depilazioni delicate e più durature.

Perciò quando effettuano la depilazione viene effettuata con delicatezza senza premere troppo e creare fastidi. La depilazione nella maggior parte delle mamme diventa ancora più importante quando si avvicina il momento del parto perché non vogliono essere in disordine ma soprattutto “Chissà quando riusciranno a fare la prossima ceretta!!!”

La depilazione all’inguine la vogliono quasi tutte completa, hanno il terrore dell’infermiera che all’ultimo momento le faccia la lametta a secco!

La scelta del tipo di depilazione è molto personale normalmente ma in gravidanza ancora di più, si ha paura di fare qualcosa di sbagliato perciò mi sono documentata e confrontata con una Ginecologa mia Cliente,

Dott.ssa Mancini Anna Cristina

Sito Web Ginecologa Mancini Anna Cristina: manciniannacristinaginecologa.com

Ginecologa Anna Cristina Mancini

 

 

 

 

 

 

 

Non ci sono controindicazioni ad effettuare cerette in gravidanza, neanche se valutano di effettuare la depilazione all’inguine totale.
Si sconsiglia solo nei casi di clienti con varice vulvare, causata da alterazione del circolo venoso pelvico, spesso legata a compressione, che determina gonfiore, a volte dolore, colorazione bluastra delle grandi labbra, che spesso si risolvono dopo il parto.

La metodologia da utilizzare è naturalmente la più delicata e sicura per non creare irritazioni inutili.
Non sono contraria alla depilazione all’inguine completa, ma se all’interno delle labbra se ne lasciano alcuni, le mucose sono più protette e abbassano il rischio delle infezioni.
Ogni Partoriente ha la paura dell’infermiera che rasa l’inguine, se l’inguine è curato non ha necessità di essere “lamettato” ma se è folto e lungo necessita di essere accorciato qualora fosse necessaria l’episiotomia per favorire l’uscita del feto.”

Affrontiamo anche  quali metodi si possono utilizzare per depilarsi.
Perché andare dalla Killer del Pelo in questo momento delicato?
Analizziamo passo per passo tutti i metodi che si possono usare in gravidanza.

 LAMETTA: facile, veloce e indolore! Depilazione perfetta …ma per i primi mesi e poi? Come fai “la sotto” quando la pancia ti blocca la vista?

CREMA DEPILATORIA: facile ma piena di composti chimici che assorbe anche la pelle perciò di conseguenza anche il bimbo e chi ti dice che non ti verranno delle reazioni allergiche?

I DEPILATORI ELETTRICI: dolorosi ed hanno una durata come una ceretta normale ma se usato male crea molti peli spezzati ed incarniti

LA CERETTA FAI DA TE: Se sei abituata a farla fino i 4 mesi ti è facile mantenere le tue abitudini ma successivamente i movimenti diventano più lenti, oppure fai come alcune che vanno alla cieca e cercano di tirare via il più possibile ma come viene viene, lasciando un inguine zebrato!

 

Poi c’è il mio metodo, quello del team della Killer del Pelo che ha la sensibilità e l’esperienza per scegliere quale metodo depilatorio sia più adatto alla futura mamma.

 

SICURAMENTE è
VIETATO FARE TRATTAMENTI
LASER DIODO
o qualsiasi altro metodo epilatorio!!!!

 

Abbiamo anche creato un protocollo di lavoro per ragazze o donne che vorrebbero rimanere incinta, un programma organizzato per effettuare i trattamenti quando il rischio di una possibile gravidanza è quasi nullo.

 

Se sei una futura mamma o una donna che vorrebbe diventare mamma, il Team della Killer del Pelo, durante la consulenza gratuita, analizza, studia ed elimina i tuoi peli in tutta sicurezza e professionalità utilizzando un metodo personalizzato  adatto alle tue necessità.

 

condividi
error

CONDIVIDI